Abbot

(Devout)

Background

In un mondo senza Veilstorms, gli abati avrebbero trascorso la vita isolati dal mondo, alla ricerca di cariche religiose. Nel mondo attuale passano alcuni decenni nei luoghi di culto a studiare e affinare le loro abilità magiche e fisiche, così come la loro personale dote nel fare la birra. Una volta che raggiungono l’apice della potenza nei loro rispettivi ordini religiosi essi diventano degni di entrare nel mondo e lottare per il proprio Reame. Gli abati hanno una predilezione per le bevande inebrianti, in particolare la birra.

Motto: “Per il regno, per l’onore e per la birra!”

L’Abbot è un curatore/mago che gradisce il combattimento melee e le sue armi preferite sono bastoni ferrtati e mazzafrusti, quindi armi con danno da impatto. Nonostante questo, l’Abbot ha principalmente abilità magiche basate sul “reaction”, cioè su buff o debuff che si attivano quando il nemico compie determinate azioni come attaccare melee, curare o lanciare una magia.
A completare il quadro della classe viene spcificato che … ama la birra e che alcune abilità faranno uso di magico elisir luppolato.

Caratteristiche:

  • può avere ruolo di curatore o di dps;
  • più efficace con armi da impatto;
  • può buffare sé stesso e gli alleati aumentando il danno magico;
  • birra!